QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
BARBERINO DI MUGELLO
Oggi 12° 
Domani 19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
lunedì 25 settembre 2017

Sport lunedì 17 luglio 2017 ore 10:45

Arriva Appenino Bike Tour

La più grande pedalata ecologica d’Italia partita il 15 luglio,​ il 23 e 24 luglio 2017 vedrà la tappa passare da Barberino

BARBERINO DI MUGELLO — Una vera e propria staffetta istituzionale dei Sindaci che porteranno il drappo tricolore da Municipio a Municipio lungo tutta la dorsale appenninica unendo l’Italia da Nord a Sud con l’obiettivo di promuovere uno sviluppo sostenibile del territorio e rilanciarne il patrimonio ambientale.

Partita il 15 luglio da Altare in Provincia di Savona, la corsa terminerà il 25 agosto ad Alia in provincia di Palermo. Un Giro d’Italia sui generis, lungo più di 2600 chilometri, attraverso 14 Regioni e 25 Parchi nazionali e regionali.

Tra i 296 Comuni attraversati anche Barberino, meta di arrivo della 9a tappa il 23 Luglio e della partenza, il giorno successivo, della tappa che arriverà a Pratovecchio-Stia. Potranno liberamente unirsi al Giro con la propria bicicletta associazioni, pro-loco, gruppi sportivi, ciclisti professionisti ed amatoriali.

Domenica 23 luglio ore 12:30 arrivo dei ciclisti e della carovana in piazza Cavour (Nel pomeriggio i ciclisti potranno visitare il paese ed i monumenti del territorio);

Lunedì 24 luglio ore 8:30 partenza dei ciclisti da Piazza Cavour verso Stia.
Un rappresentante del Comune ripartirà in bicicletta lunedì mattina da piazza Cavour per proseguire la staffetta istituzionale che attraverserà l'Appennino. L’evento è organizzato da Vivi Appennino con il sostegno del Ministero dell’Ambiente, di Confcommercio, di Appennino bell’Ambiente.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca