Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:BARBERINO DI MUGELLO18°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità lunedì 26 febbraio 2018 ore 15:35

Revocato il divieto di circolazione per i tir

Il prefetti toscani hanno disposto che i mezzi pesanti possano riprendere a circolare dopo lo stop emanato in via precauzionale per il maltempo



FIRENZE — Camion e Tir possono riprendere a circolare su strade e autostrade di tutta la Toscana. Nel primo pomeriggio il prefetto di Firenze ha revocato il divieto di transito per i mezzi superiori alle 7 tonnellate e mezzo adottato domenica in via precauzionale in previsione di un drastico abbassamento delle temperature e all'alta probabilità di nevicate e gelate.

Il provvedimento di revoca è stato caldamente sollecitato dalla associazioni di categoria. "No ai blocchi preventivi dei tir in attesa della neve - si legge in un comunicato diffuso stamattina dalla Confartigianato trasporti Toscana - La parte alta della regione è bloccata e centinaia di aziende stanno perdendo ore e fatturati per questo blocco senza giustificato motivo".

Da quando l'emergenza maltempo è scattata, gli operai dell'Anas sono al lavoro per garantire la transitabilità delle reti stradali con mezzi spargisale e spalaneve. Fino ad ora la circolazione è stata abbastanza regolare sulla strade statali e le autostrade. I maggiori disagi si sono verificati nelle zone appenniniche dove l'allerta neve è in vigore già dalla scorsa settimana, soprattutto in corrispondenza dei valichi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il piano triennale 2024-2026 varato dal Ministero finanzia 138 progetti toscani, in maggioranza nel settore archeologico. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Lavoro

Attualità