Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:BARBERINO DI MUGELLO17°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 26 febbraio 2018 ore 17:56

Il nuovo bus a chiamata Contea-Turicchi-La Rata

Foto di Sandro Zagli

Il nuovo servizio è caratterizzato dai due capolinea, uno alla stazione ferroviaria di Contea, l’altro alla Chiesa di La Rata, le fermate saranno 16



LINDA — Da tempo ormai i cittadini di Turicchi e La Rata lo chiedevano e questa richiesta è divenuta realtà. Ha fatto il suo primo viaggio quest’oggi alle 8,45 il servizio di trasporto a chiamata Contea FS-Turicchi (comune di Rufina)-La Rata (comune di Londa).

L’iniziativa è stata resa possibile grazie all’impegno dei due comuni e della Città Metropolitana di Firenze, che ha inserito questo servizio nella gara del cosiddetto “Lotto debole” vinto dall’associazione temporanea d’imprese Colbus.

Il nuovo servizio è caratterizzato dai due capolinea, uno alla stazione ferroviaria di Contea, l’altro alla Chiesa di La Rata, le fermate saranno 16 di cui 3 sulla SS 67 e 13 dalla scuola di Contea fino a La Rata.

Prima della nascita del servizio gli unici mezzi pubblici a servizio di queste località erano i bus del trasporto scolastico. Adesso invece le corse sono strutturate ad orario fisso, ma su richiesta: in pratica basterà chiamare il giorno prima al numero 800705538 dalle 9 alle 17 e prenotare il servizio nell’orario desiderato.

Le corse saranno attive tutti i giorni feriali, i biglietti potranno essere acquistati presso le rivendite Colbus o a bordo dei bus stessi (al costo di 1,30 euro). Le fermate sono contrassegnate dalla palina Colbus che è valida per i due sensi di marcia..


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità