Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:BARBERINO DI MUGELLO18°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca venerdì 21 settembre 2018 ore 18:18

Tentò di uccidere moglie, incapace di intendere

Un uomo è stato assolto dal giudice per vizio totale di mente, nel dicembre del 2017 tentò di uccidere la moglie con 32 coltellate



FIRENZE — Mentre erano a letto la colpì con 32 coltellate per ucciderla, la donna finse di essere morta e per questo sopravvisse. Dovette essere operata perché era comunque grave ma ce la fece.

Per questa vicenda, avvenuta il 20 dicembre in un paese del Mugello, il giudice Alessandro Moneti ha assolto il marito 73enne dall'accusa di tentato omicidio, perché giudicato totalmente incapace di intendere di volere.

Il pm Massimo Bonfiglio aveva chiesto l'assoluzione, per questa decisione è stato decisivo l'incidente probatorio che appurò l'incapacità di intendere e di volere al momento del fatto da parte del 73enne. 

Moneti ha stabilito la libertà vigilata in una struttura sanitaria per le cure necessarie, per tre anni. Nella perizia gli psichiatri avevano concluso che l'anziano è affetto da un disturbo depressivo con caratteristiche psicotiche "congruenti all'umore".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità