Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:BARBERINO DI MUGELLO16°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica martedì 01 ottobre 2019 ore 14:35

Unione Comuni Mugello, il nuovo presidente

Cambio al vertice dell'Unione Montana. Al posto di Omoboni eletto il sindaco di Palazzuolo sul Senio, Moschetti: "Puntare sui nuovi mercati"



BORGO SAN LORENZO — Dopo il sindaco di Scarperia e San Piero Federico Ignesti e il sindaco borghigiano Omoboni, è ora il sindaco del comune dell'Alto Mugello Gian Piero Moschetti a ricoprire ed esercitare il ruolo di presidente dell'Unione dei Comuni, con un mandato di due anni e mezzo, come fissa lo statuto.

Il Consiglio dell'ente lo ha eletto nella seduta del 30 settembre con il voto favorevole dei sindaci e consiglieri del centrosinistra nonché del sindaco di Firenzuola e della consigliera di Dicomano cheverra', il voto d'astensione dei consiglieri di Mugello in Comune e M5s e dello stesso Moschetti, mentre voto contrario da parte dei consiglieri di Lega e centrodestra Mugello-Alto Mugello (che hanno votato il sindaco firenzuolino).

Il sindaco Omoboni ha ricordato i risultati raggiunti dall'Unione e il lavoro positivo fra i Comuni, le scelte fatte come il Piano Strutturale Intercomunale e gli ingenti investimenti previsti sul territorio, auspicando un ulteriore rafforzamento dell'ente, a partire dalle gestioni e delle funzioni, per affrontare importanti temi e sfide nel prossimo futuro.

Il neopresidente Gian Piero Moschetti ha affermato: "Bisogna spingere il territorio sui nuovi mercati, nuovi flussi turistici e nuove tecnologie per essere più competitivi. E l'Unione è lo strumento adatto per affrontare queste sfide: dovrà essere il cervello per il territorio, con competenze, proposte, investimenti e servizi. Sarà l'asse su cui si svilupperà il territorio". E per questo il neopresidente ha annunciato la presentazione di un Piano Strategico.

Dopo il giuramento il neopresidente Moschetti ha voluto stringere la mano ad ogni sindaco e consigliere. Da sindaci e consiglieri le congratulazioni al sindaco Triberti eletto al Consiglio Metropolitano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella busta inviata dal Vaticano una foto che ritrae un momento dell'incontro tra il Pontefice e una delegazione della polizia municipale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità