Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:BARBERINO DI MUGELLO16°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 06 febbraio 2018 ore 17:52

Borgo sostiene lo sport

Lo sport per il comune continua ad essere una priorità. Ai contributi del 2017, si aggiungono fondi alle società sportive per un totale di 29mila euro



BORGO SAN LORENZO — Lo sport per il Comune di Borgo San Lorenzo continua ad essere un settore prioritario. Ai contributi erogati nel 2017 per manifestazioni legate allo sport (6mila Euro), si sono aggiunti fondi alle società sportive, per l’attività dedicata a bambini e ragazzi, e alle scuole del nostroComune per progetti legati all’educazione fisica e motoria, per un totale di 29mila euro dicontributi erogati.I fondi alle società sportive per la pratica dei più giovani sono saliti dai 10mila euro del 2016 ai15mila del 2017.

In totale sono state presentate 10 domande e altrettante sono risultate le società destinatarie dei contributi: Mugello Volley, FCD Borgo S. Lorenzo, STM Pallacanestro,Artistica Mugello, GS Pallavolo, Mugello Nuoto, Judo Club Budokway, TC Borgo S. Lorenzo,CC Appenninico 1907 e 1^ Compagnia Arcieri Mugello.

I criteri hanno privilegiato il numero di bambini partecipanti, la presenza di educatori qualificati, i servizi a disposizione delle famiglie e la minore quota di iscrizione annua.

Sono stati inoltre assegnati alle scuole del territorio comunale i fondi per l’attività motoria con bambini e ragazzi (0-14 anni). 

Tutte le scuole partecipanti sono risultate destinatarie di finanziamento per un totale di 8mila Euro. I fondi sono andati alla Direzione Didattica di Borgo San Lorenzo per il progetto “Bambini in movimento”, alla Scuola Media Giovanni Della Casa per il progetto nuoto e alla Scuola Primaria Stimmatine e Infanzia S. Francesco per “Tutti in palestra”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità