Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:BARBERINO DI MUGELLO15°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 09 settembre 2020 ore 13:19

Istruzioni da 0 a 6 anni per le scuole del Mugello

Per aiutare le famiglie ad orientarsi nella scelta dei servizi educativi più adeguati per i bambini dagli 0 ai 6 anni all'interno del territorio



BARBERINO DI MUGELLO — A disposizione delle famiglie del Mugello la nuova versione della “Carta dei servizi educativi 0-6 del Mugello” (vedere allegato), che raccoglie, e illustra, in maniera completa e integrata l'offerta educativa e scolastica presente nei comuni di Barberino di Mugello, Borgo San Lorenzo, Dicomano, Firenzuola, Marradi, Palazzuolo sul Senio, Scarperia e San Piero e Vicchio. Una “bussola” per orientare le famiglie nella scelta dei servizi educativi più adeguati per i bambini dagli 0 ai 6 anni all'interno del territorio, per sapere dove ricevere informazioni e conoscere i tempi e le modalità di accesso a ogni servizio.

Complessivamente nella fascia 0-6, la zona conta 556 posti-nido per i più piccoli e circa 1.450 posti alla scuola dell’infanzia per i più grandi, che danno vita ad un sistema territoriale articolato e diversificato di esperienze che integra la responsabilità pubblica dello Stato e dei Comuni, con l'impegno del pubblico e del privato nella gestione dei servizi. 

Un sistema di servizi educativi “per dare ai bambini un’opportunità in più”, e che pone particolare attenzione alla qualità dell’offerta. Una qualità alta, come del resto riconosciuta anche nell’indagine svolta dal Centro Regionale della Toscana e confermata nelle valutazioni delle famiglie con figli che già frequentano i servizi 0-6, soprattutto per quanto riguarda la professionalità del personale educativo e docente e la cura degli spazi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità