Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:BARBERINO DI MUGELLO16°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 18 giugno 2018 ore 18:21

Al via il piano di riqualificazione nel comune

In settimana inizia un fitto calendario di interventi su capoluogo e frazioni. I primi due Badia e via Vespucci



BARBERINO DI MUGELLO — Si inizierà con un consistente intervento nella zona di Badia. Qui si procederà con il rifacimento degli asfalti di Via della Libertà dall’incrocio con Viale della Repubblica fino all’incrocio con Via Petrarca e poi a seguire la viabilità che porta al parcheggio di Badia. Sarà completamente asfaltato anche il parcheggio compresa la parte pedonale che costeggia il fiume e tutte le aree circostanti.

Saranno rifatti inoltre i marciapiedi nel primo tratto di Via della Libertà (fino all'edicola) e rimossi i pini di fronte ai giardini, che saranno poi sostituiti con alberature più idonee in interventi successivi.
Sempre la settimana prossima verrà eseguito un intervento in Via Vespucci che prevede l’asfaltatura del tratto dalla rotonda fino all'incrocio con Via di Strada (compresi i parcheggi presenti lungo la viabilità stessa) e tutta Via di Strada fino all'incrocio con la via di S. Andrea.

Nel frattempo, è già in corso l’intervento sulle zanelle di via Vespucci e sui cordonati dei parcheggi che saranno sostituiti.
Verranno inoltre rifatti i marciapiedi ed a conclusione di questi interventi si provvederà poi al rifacimento della nuova segnaletica orizzontale per Via Vespucci e Via di Strada inserendo anche dossi per il rispetto dei 40 km orari.
Gli ulteriori interventi compresi nel piano di riqualificazione saranno preceduti da specifiche comunicazioni.

“Siamo molto soddisfatti - dichiara il sindaco - di questo piano di interventi che ci permette finalmente di riqualificare il territorio comunale contribuendo al miglioramento del decoro e della vivibilità del capoluogo e delle frazioni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità