Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:BARBERINO DI MUGELLO18°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport lunedì 10 aprile 2017 ore 17:14

Il Bilancino rilancia la pesca

Il Coni si aggiudica la concessione per l’area demaniale di Moriano. Attraverso la Federazione Pesca gestirà l’area ex Bagno Maria



BARBERINO DEL MUGELLO — Sarà il CONI regionale, attraverso la Federazione Italiana Pesca Sportiva, a gestire l’area demaniale di Moriano, dove si trovano le strutture dell’ex stabilimento “Bagno Maria”. 

La proposta del massimo ente sportivo è risultata vincitrice del bando di concessione emesso dalla Bilancino Srl (cosa che non ha permesso di predisporre un bando con scadenza fissata, ma che temporalmente scadrà proprio alla liquidazione della Bilancino), in linea con l’idea di valorizzazione della vocazione sportiva delle sponde del lago di Bilancino, che l’Amministrazione Comunale di Barberino di Mugello vuol portare avanti nel proprio mandato.

La concessione, che decadrà con la fine dell’anno, vuole essere un primo passo da fare insieme per una più sviluppata e controllata attività di pesca sul lago e un modo per manutenere e migliorare le strutture sulle sponde per garantirne una maggiore fruibilità anche in ambito sportivo. 

Nel 2017, infatti, il CONI, oltre alla gestione, si è impegnato alla risistemazione e cura di una delle strutture esistenti. All’interno di quello che diverrà la base delle attività di pesca sul lago sarà possibile noleggiare barche per la propria attività, sotto una tutela importante come quella della Federazione, visto che tali attività saranno riservate a soci e tesserati Fipsas.

Le strutture di Moriano, che saranno così sottratte al degrado o ad atti di vandalismo come quelli verificatisi anche non molto tempo fa, saranno oltre che un luogo per i pescatori, un punto di ritrovo per i Guardia Pesca che avranno così una base per la loro attività, che saranno ulteriormente incrementate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità