Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:BARBERINO DI MUGELLO11°21°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 17 marzo 2020 ore 15:20

Covid-19, le imprese chiedono lo stop dei saldi

Anche l'abolizione dei saldi per il 2020-2021 tra le richieste dei centri commerciali naturali mugellani per affrontare l'emergenza Covid



BARBERINO DEL MUGELLO — All'indomani del varo del decreto del Governo che ha stanziato 25 miliardi di euro per aiutare famiglie e imprese ad affrontare l'emergenza coronavirus, Confesercenti ha pubblicato in una nota i risultati di un'indagine condotta tra i nove centri commerciali naturali del Mugello per capire quali siano le richieste di aiuto delle piccole imprese del commercio, del turismo e dei servizi presenti sul territorio. 

L'indagine è stata condotta a Barberino di Mugello, Borgo San Lorenzo, Dicomano, Firenzuola, Marradi, Palazzuolo sul Senio, Scarperia e San Piero, Vicchio.

Tra le richieste formulate c'è anche l'abolizione del periodo dei saldi per l’anno 2020-2021: "Non è il caso di effettuarli almeno per quest’anno! - si legge - Anzi, sono profondamente convinti che questa sia l’occasione buona per rivedere e posticipare i periodi dei saldi estivi ed invernali in genere, tenendo conto di nuovi contesti, nuove modalità, nuove esigenze, nei quali ormai da anni questi si svolgono".

Queste le altre principali richieste: stop al pagamento di tasse, imposte e contributi di ogni ordine e grado; stop al pagamento dei canoni di affitto; stop a bollette e rate dei mutui, istituzione di un tavolo unico con le Associazioni di Categoria e le Amministrazioni Locali, da costituirsi dopo il cessato allarme e prima della ripartenza, per discutere ed attuare strategie e progetti indispensabili al rilancio all’economia del territorio. 

Non solo. Le imprese chiedono anche l'istituzione di un fondo a titolo di “risarcimento per mancato guadagno” che copra adeguatamente l’intero periodo dell’emergenza, la sospensione di tutte le cartelle esattoriali di ogni ordine e grado, l'stituzione ammortizzatori sociali (cassa integrazione ecc) per tutti i dipendenti di ogni attività in totale equità, per ogni categoria e settore e senza limiti minimi di manodopera; misura destinata alle partite Iva ed ai regimi forfettari, il sostegno alle piccole imprese che si trovano oggi i magazzini stracolmi di merce acquistata per il periodo primavera – estate 2020 ed invenduta. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella busta inviata dal Vaticano una foto che ritrae un momento dell'incontro tra il Pontefice e una delegazione della polizia municipale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità