Cronaca

Rumori sospetti, chiama il 112 e inchioda il ladro

Il vicino sapeva che i proprietari di casa erano fuori per il fine settimana così ha chiamato i carabinieri che hanno colto i ladri sul fatto

Due ladri si sono introdotti in una abitazione ma i rumori sospetti non sono sfuggiti a un residente della zona il quale, sapendo che i vicini erano fuori per il fine settimana, ha chiamato i carabinieri.

Così, quando i due sono usciti dalla porta principale dell'abitazione appena svaligiata, hanno trovato ad attenderli i militari. Uno di loro è riuscito a dileguarsi con la refurtiva mentre il secondo, un uomo di 38 anni, è stato arrrestato per furto aggravato dopo un vano tentativo di fuga: prima è rientrato nella casa, poi si è aggrappato ai condotti esterni del gas utilizzandoli abilmente per raggiungere i piani più bassi dell’immobile e lanciarsi nel vuoto, da altezza comunque considerevole. 

L'uomo è stato bloccato da un carabinieri mentre tentava di nascondersi tra le siepi. Nel corso della perquisizione, sono stati sequestrati numerosi arnesi da scasso, tra cui un piede di porco lungo oltre due metri realizzato artigianalmente.