Cronaca

L'operaio edile si inventa inceneritore di rifiuti

I militari lo hanno sorpreso a smaltire tutto il materiale di scarto in una serie di falò accesi nell'area del cantiere su un terreno privato

Il fumo levatosi da un cantiere ha fatto scattare l'allarme al 112. I militari della stazione Forestale di Borgo San Lorenzo sono intervenuti in frazione Padule nel Comune di Vicchio per verificare l'abbruciamento all’interno di un cantiere edile.

All’interno era presente un focolaio in cui stavano finendo di ardere rifiuti derivanti dall’attività edile ed un dipendente della ditta impiegata per i lavori.

L'odore nel sito, acre, ha fatto pensare alla combustione di plastiche ed i militari hanno trovato anche un punto di abbruciamento dove in passato presumibilmente erano stato bruciati dei pancali in legno. Dalle informazioni assunte dai militari, la persona era intenta a bruciare rifiuti fin dalla mattina presto.

Il responsabile  è stato denunciato per smaltimento mediante combustione di rifiuti speciali abbandonati sul suolo, in violazione del Testo Unico Ambientale.