Attualità

La Fiera Calda spegne 200 candeline

La longeva manifestazione torna ad animare strade e piazze. Si parte il 25 Agosto con la Fiera del Bestiame per 5 giornate con 80 appuntamenti

Una delle passate edizioni della Fiera Calda

Torna a Vicchio, nel rispetto delle misure anti Covid-19, la Fiera Calda. La tradizionale manifestazione vicchiese all'edizione del bicentenario si svolge dal 25 al 29 Agosto snodandosi tra vie e piazze del centro storico. A dare il via è come consuetudine la Fiera del Bestiame in località Ponte a Vicchio, mentre in piazza della Vittoria si aprirà il Mercato della Fiera Calda e nel centro storico cominceranno i laboratori artigianali. 

Per l’ingresso agli appuntamenti che si svolgono all’interno dell’Area Spettacolo è richiesto il Green Pass, l’accesso ai mercati è libero. I numeri? Cinque giorni con circa 80 appuntamenti tra agricoltura e zootecnia, artigianato, cultura e arte ma anche spettacoli di richiamo, animazione ed esibizioni, musica, food truck, spazio bambini e molto altro ancora in una manifestazione dalle origini antiche e longeva, ben 200 anni, che riscopre le tradizioni ma rinnovandosi costantemente.

“E' una tradizione che di anno in anno si rinnova, che valorizza realtà e attività agricole e zootecniche, artigiane e artistiche, culturali del nostro paese e del territorio - sottolinea il sindaco di Vicchio Filippo Carlà Campa -. Una manifestazione, tra le principali nel panorama mugellano e toscano, che ha sulle spalle due secoli ma non li sente affatto e riesce ad esprimere grande vivacità e capacità di innovazione. Una vetrina apprezzata, un momento di aggregazione e incontro”.