Cronaca

Cacciatore col trucco in canna sorpreso dal Wwf

Una guardia volontaria venatoria del Wwf di Firenze ha individuato un cacciatore fuorilegge ed ha segnalato l'uomo ai carabinieri forestali

Ha armato il fucile contravvenendo alle regole della caccia ma non è sfuggito ad un volontario del Wwf di Firenze e sono intervenuti i carabinieri.

I militari di Borgo San Lorenzo sono intervenuti a Vicchiosu segnalazione di una guardia volontaria venatoria del Wwf di Firenze, che ha riscontrato delle irregolarità durante un controllo sull’esercizio della caccia. 

I carabinieri forestali hanno invitato un cacciatore ad introdurre le cartucce nel serbatoio, constatando che ne entravano tre anziché due a conferma della violazione alla normativa sulla caccia che prevede l’uso del fucile semiautomatico a canna liscia, limitato a tre colpi complessivi, compreso quello in canna perciò il serbatoio deve essere limitato a contenere due soli colpi. 

I militari hanno denunciato l’uomo per il reato di esercizio di caccia con mezzi vietati e ed hanno sequestrato l’arma sigillandola con il piombo.