Attualità

Il Motopenna parte dal Mugello

L'ottava edizione del motoraduno che lega due ruote, enogastronomia e solidarietà si svolge questo weekend

Si svolgerà sabato 17 e domenica 18 giugno l'ottava edizione del Motopenna all’aconese, il motoraduno che unisce la passione per le due ruote, ma anche enogastronomia locale e, soprattutto, la solidarietà.

Anche quest’anno la manifestazione sarà anticipata dagli eventi di sabato 17 (Aspettando il motopenna), che prevedono un’escursione in bicicletta dalle ore 15,30 con un giro ciclistico che parte e arriva ad Acone passando per Rufina, Colognole e Montegiovi. Nel pomeriggio dalle ore 19,30 Apericena seguito alle ore 21.00 dall’esibizione del gruppo di ballo “51% danza” e alle 22.00 verrà presentato il progetto Mia.Di. della fondazione Meyer. Conclusione di serata con Musica e ballo con Miss Piggy.

Domenica 18 giugno alle ore 8 ritrovo presso l’autodromo del Mugello da dove partirà il giro motociclistico con incluso giro di pista all’interno del circuito. Arrivo ad Acone – con sosta aperitivo a Sieci – previsto per le ore 12, pranzo e lotteria di beneficienza nel pomeriggio. Per questa edizione parte dell’incasso sarà devoluto alla Fondazione Federico Fagioli Onlus impegnata nella raccolta fondi per la realizzazione del progetto piscina Accessibile, destinato a realizzare nuovi strutture dedicate alle disabilità gravi e gravissime all’interno della piscina comunale di Pontassieve.

Per modalità di partecipazione consultare il sito di Viviacone. Per prenotazioni per la cena 3336669359 - 3319999625.