Attualità

La pediatra si trasferisce, va rifatta la scelta

In arrivo alle famiglie una lettera della Asl per spiegare le regole per scegliere il nuovo pediatra. Ecco cosa si può fare

La Asl Centro fa sapere che la dottoressa Maria Teresa Monte, pediatra di libera scelta, si trasferirà in un altro ambito territoriale dal 1 Settembre, lasciando quindi quello che comprende Dicomano Londa San Godenzo, Vicchio Borgo San Lorenzo Scarperia e San Piero Barberino Mugello.

Per questo, le famiglie dei piccoli assistiti riceveranno nei prossimi giorni una lettera della Asl in cui saranno comunicate le modalità per operare la scelta di un nuovo pediatra. 

La nuova scelta, in ogni caso, potrà essere operata per email o on line su piattaforma Open Toscana o recandosi di persona nei presidi territoriali.

Chi sceglie di inviare una email dovrà scrivere ad uno dei seguenti indirizzi: anagrafesanitaria.mugello@uslcentro.toscana.it amministrativipoliambulatorio.pontassieve@uslcentro.toscana.it

I genitori dovranno inviare il modulo di scelta del medico compilato e corredato di una copia del documento di identità valido reperibile sul sito della Asl Centro seguendo, dalla home page, il percorso Come fare per/scelta e cambio medico di famiglia o del pediatra.

Sempre da casa il nuovo pediatra può essere scelto anche on line tramite pc, tablet o smarphone sulla piattaforma Open Toscana della Regione toscana che permette l’accesso alla scelta con tessera sanitaria attiva, oppure con il sistema di identità digitale Spid.

E poi resta sempre la possibilità di recarsi direttamente ai presidi territoriali Asl. Di seguito giorni e orari di accesso: Dicomano: mercoledì e sabato 8.30 -10.30; Vicchio: martedì e giovedì 8.30-10.30; Borgo San Lorenzo dal lunedì al venerdì 8.20- 1400; San Francesco Pelago dal lunedì al venerdì 8.30-13.00. Sempre la Asl spiega che a settembre sono state previste delle aperture straordinarie del presidio Asl di Dicomano nei giorni e con gli orari: venerdì 4 settembre 8.30-12.30; mercoledì 9 settembre 15-18; venerdì 11 settembre 8.30 -12.30.