Attualità

Patrono senza panelli, è la prima volta in 65 anni

La Misericordia di Bivigliano ha celebrato San Sebastiano senza la tradizionale distribuzione dei panelli. Confermato il governatore Gualtieri

Questa mattina presso la chiesa di San Romolo a Bivigliano, il parroco Don Luca Mazzinghi ha celebrato la messa in onore di San Sebastiano. A causa dell’emergenza sanitaria, per la prima volta in oltre 65 anni di storia della Fraternita, quest’anno non sono stati distribuiti i panellini benedetti.

Durante la riunione di insediamento dei nuovi componenti degli organi sociali della Misericordia di Bivigliano è stato confermato governatore Lorenzo Gualtieri che, con 58 voti, è riuscito ad ottenere il 73,5 per cento delle preferenze. Al suo fianco, come vice Cecilia Carlesi, al debutto nel consiglio direttivo. Amministratore della Fraternita sarà Andrea Talanti che lascia l'incarico di segretario a Vinicio Vinciguerra. Leonardo Belli, al suo rientro in Magistrato dopo qualche anno di pausa, si occuperà dei rapporti con i fornitori ed affiancherà il governatore nella comunicazione e nello sviluppo dei nuovi progetti mentre, Andrea Pergolini, anche lui un graditissimo rientro, si occuperà della gestione del personale dipendente della Misericordia. Debutta infine nella carica di magistrato Leonardo Burchietti che avrà il compito di occuparsi della formazione, sia del personale volontario che dei dipendenti.

Nominati anche i componenti degli altri organi della Fraternita: Lorenzo Tacconi, Domenico Rinaldi e Mauro Baldanzi per il Consiglio dei Probiviri e Giovanni Salvestrini, Andrea Baldanzi e Matteo Baldini per il Collegio dei Sindaci Revisori.

"Un ringraziamento particolare alla Commissione elettorale composta da Giovanni Belli, Antonella Fioretti ed Antone Blaiki che, nonostante l'alta percentuale di votanti e le difficoltà operative create dalla pandemia in corso, ha saputo garantire il regolare svolgimento delle operazioni di voto, - ha detto il Lorenzo Gualtieri - assicurando il rispetto delle misure generali di prevenzione per il contenimento del rischio di diffusione del contagio da Covid. A tutti giunga il più caloroso augurio di buon lavoro per il nuovo mandato e i numerosi impegni che ci attendono".