Attualità

“Un passo più vicini”, il film sull’Ultra Trail

Il video sull’Ultra Trail del Mugello, sarà presentato ufficialmente al Cinema Garibaldi di Scarperia venerdì 25 settembre, alle ore 20

Prodotto dall’associazione Mugello Outdoor e da Artetica Toscana con il patrocinio dell’Unione Montana dei Comuni del Mugello e la Regione Toscana, e nato da un’idea di Giovanni Zorn e Piero Sisti, il film (18 minuti) racconta con la regia di Arianna Felicetti e Matteo Marson, ed immagini suggestive ed emozionanti, il percorso e le storie che attraversano i sentieri del complesso forestale Giogo-Casaglia sui quali si corre la competizione “wild”.
Alla proiezione interverranno, tra gli altri, il presidente e l’assessore allo Sport dell’Unione montana dei Comuni del Mugello, Federico Ignesti e Claudio Scarpelli.
“Un Passo più vicini” racconta il Mugello verdissimo e “wild”. Il Mugello è una perla dell’Appennino ricco di natura e di storia. Il comprensorio denominato Giogo-Casaglia fa parte del demanio forestale regionale e con i suoi 6800 ettari di montagne, boschi, torrenti e cascate rappresenta uno degli ambienti naturali più ricchi in Italia e habitat di un grandissimo numero di specie. Due amici con la passione per lo sport e amanti della propria terra, condividono il sogno di far conoscere a tutto il mondo questi luoghi incantati e di dare loro nuova vita. Da qui nasce un evento sportivo, l’Ultra Trail del Mugello, ed un percorso. Un percorso permanente concepito come viaggio nei luoghi, nella cultura e nella storia; un percorso con la caratteristica che ogni passo, indipendentemente dalla direzione in cui lo si muove, avvicina allo stesso tempo ad una meta e ad un lontanissimo punto di partenza.