Cronaca

Si perde mentre cerca funghi, lo trovano morto

Di lui si erano perse le tracce e dopo una notte di ricerche è stato trovato privo di vita. E' il quarto cercatore di funghi morto in pochi giorni

Di lui si erano perse le tracce mentre cercava funghi nei boschi di Villore nel Mugello. E questa mattina alle prime luci dell'alba è stato rinvenuto morto da un cacciatore. Stiamo parlando di un uomo di 83 anni disperso nella giornata di ieri e che purtroppo è deceduto nel bosco.

L'allarme era scattato dopo che i familiari non lo avevano più visto rientrare a casa. Alle ricerche, andate avanti tutti la notte, hanno partecipato i vigili del fuoco del comando di Firenze con il personale Tas (Topografia Applicata al Soccorso), cinofili e personale di Prato con sistema Dedalo.

A recuperare il corpo dell'83enne le squadre dei vigili del fuoco.

E' il quarto cercatore di funghi che, in Toscana, muore in circostanze analoghe in soli 5 giorni: venerdì un uomo di 87 anni residente a Gragnano è stato ritrovato senza vita in fondo a una scarpata dove era caduto mentre stava cercando funghi nella zona di Passo del Trebbio.

Giovedì un settantenne della provincia di Firenze è precipitato in un canalone davanti agli occhi del cognato nella zona di Stiappa, in Valdinievole. mercoledì giorni fa è deceduto scivolando in un canalone anche un uomo di 84 anni a Capanne di Liggiana, sull'Appennino lucchese.

Notizia in aggiornamento