Attualità

Sole sì ma con qualche insidia, che tempo farà

Il caldo feroce è alle spalle e nell'ultimo fine settimane di Luglio ci sarà quasi ovunque beltempo, salvo isolati rovesci. Tutti i dettagli

Sole sì ma senza caldo feroce e con qualche insidia in termini di pioggia nella giornata di domenica: sono le previsioni meteo per l'ultimo fine settimana di Luglio, quello in cui tra l'altro è previsto il grande esodo del popolo dei vacanzieri.

Le previsioni elaborate dal consorzio Lamma per i prossimi due giorni, 29 e 30 Luglio, sono caratterizzate quasi ovunque e quasi sempre da tempo soleggiato e con temperature non oltre i 34 gradi di giorno, con minime della notte fra 17 e 22 gradi.

A guastar la festa arrivano però le piogge sui rilievi domenica 30 Luglio: i meteorologi Lamma hanno redatto un bollettino con previsione di "sereno o poco nuvoloso con addensamenti pomeridiani sui rilievi settentrionali associati a isolati rovesci".

[extra(0)]

Occhio poi alla giornata di lunedì 31 Luglio: secondo le proiezioni i fenomeni temporaleschi sono destinati a estendersi specialmente sui crinali.