Attualità

Forti temporali, il rischio rinnova l'allerta

L'intero territorio regionale è interessato da un nuovo innalzamento del livello di attenzione. Mappa, date e orari. I fenomeni attesi

Si rinnova l'allerta meteo in Toscana, con codice giallo emesso per la giornata di domani 13 Giugno da mezzogiorno a mezzanotte

Sono attesi rovesci sparsi localmente forti dal pomeriggio, e il rischio individuato è idrogeologico e legato appunto ai forti temporali. In serata i fenomeni tenderanno a risultare più frequenti sulle zone occidentali e sulla fascia costiera.

L'intero territorio regionale è interessato dalla nuova allerta.

[gallery(0)]

Intanto per oggi fino alle 21 è ancora in corso l'allerta sempre con codice giallo sulle zone interne meridionali. Una forte perturbazione ha attraversato nel tardo pomeriggio le zone tra Pomarance in provincia di Pisa e Chiusdino nel Senese con oltre 47 mm di pioggia caduti in un’ora.

[gallery(2)]

Le previsioni elaborate dal consorzio Lamma parlano di tempo instabile da domani pomeriggio e per tutta la giornata di mercoledì per l'arrivo di un'area depressionaria che attualmente si trova sul Portogallo.

"Martedì - affermano gli esperti - saranno frequenti rovesci e temporali nel pomeriggio sulle zone interne, dalla sera anche sulla costa. Piogge e rovesci sparsi anche mercoledì. Per un deciso miglioramento bisognerà attendere giovedì".

[gallery(1)]