Cronaca

In scooter si scontra con un cinghiale e muore

Un uomo di 47 anni è deceduto in seguito all'investimento di un cinghiale sulle strade del Mugello, inutili i soccorsi da parte del personale del 118

Tragedia sulle strade del Mugello dove un uomo ha perso la vita nello scontro con un cinghiale. Si tratta di un 47enne residente nella zona. A quanto si apprende si tratta di un autista del trasporto locale, prima impiegato in Ataf e ora in Autolinee Toscane.

L'incidente è avvenuto nella tarda serata di venerdì in località Carlone, nel Comune di Scarperia e San Piero a Sieve. A dare l'allarme sarebbe stata un'automobilista sopraggiunta sul luogo dell'incidente.

L'uomo nell'impatto è stato sbalzato dallo scooter. Sul posto sono intervenuti i mezzi ed il personale del 118 ma i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. 

I rilievi sono stati affidati ai carabinieri.

Su Facebook il Gruppo Autisti Ataf "Una notizia terribile stamattina presto ha sconvolto gli animi di chi si apprestava a prendere servizio nei depositi fiorentini, poi il tam tam di messaggi via telefono e l'incredulità. A soli 47 anni se ne va il nostro collega Emanuele, una persona semplice, serena e amante della musica, un bravo collega da tanti anni in servizio alla guida dei bus. Non ci sono parole per descrivere il dispiacere. Ci stringiamo attorno al dolore dei tuoi cari, dei tuoi figli e dei tuoi amici, ci mancherai. I tuoi colleghi".