Da un banale diverbio alla brutale aggressione è stato un attimo, finché lui si è addormentato e lei è riuscita fuggire nella notte sottraendosi alla sua furia dopo esser stata picchiata a calci e pugni.
L'episodio è avvenuto l'altra notte in Mugello, protagonista una coppia di nazionalità italiana. Lei, 45 anni, è stata infine soccorsa e portata in ospedale dove le sono state riscontrate lesioni e fratture. Lui, 36 anni, è stato arrestato dai carabinieri con le accuse di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate.
Quando la 45enne è riuscita a scappare di casa, si è diretta verso una vicina Rsa e lì ha chiesto soccorso. Insieme all'ambulanza sono accorsi i carabinieri, a cui la donna ha riferito di aver già subito violenze domestiche da parte del compagno in passato, denunciando e poi ritirando dopo pochi giorni quelle stesse denunce.
L'uomo è stato raggiunto a casa sua, arrestato e portato in carcere. Nell'udienza di convalida il giudice ha poi disposto per lui il collocamento ai domiciliari. Sono state attivate le procedure previste “Codice Rosso”.