Autostrada A1 a ostacoli questa mattina con code chilometriche in due punti diversi a causa di un incidente e di un incendio avvenuti praticamente in contemporanea, alle 7,45.
Il sinistro si è verificato nel tratto compreso tra Incisa e Firenze Sud, in direzione Firenze: il traffico è stato compresso su una sola corsia per consentire i soccorsi, e lì all'altezza del chilometro 309 si sono formati 4 chilometri di coda.
Sono intervenuti i vigili del fuoco, i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della polizia stradale e il personale della direzione 4° Tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia.
E proprio la società autostradale dà conto anche dell'altro evento critico, un veicolo in fiamme in carreggiata nel tratto compreso tra il bivio con la A1 Direttissima e Firenze Scandicci, in direzione Roma, all'altezza del chilometro 286,4.
Qui gli incolonnamenti registrati sono stati quantificati in 5 chilometri. Il veicolo leggero è stato spento dai vigili del fuoco, ma è rimasto fermo. Oltre ai pompieri anche in questo caso il luogo è stato raggiunto dalle pattuglie della PolStrada e dal personale autostradale. Anche lì il traffico è stato incanalato su una corsia disponibile in direzione Roma.