Cronaca

Notte vana di ricerche, il bimbo non si trova

Non hanno dato alcun esito le perlustrazioni compiute nella notte per ritrovare il bimbo di 21 mesi scomparso dalla sua abitazione

Un giorno e una notte di ricerche a tappeto, scandagliando metro dopo metro la boscaglia, non hanno prodotto risultati. Non si trova il bambino di 21 mesi che, nella notte fra lunedì e martedì, è scomparso dalla sua abitazione, un casolare isolato in località Molino di Camparana dove il piccino vive con i genitori apicoltori e un fratellino di 4 anni.

Da questa mattina all'alba nuove squadre di soccorritori e volontari hanno ripreso le perlustrazioni con l'ausilio di droni e altri cani molecolari e da soccorso.

Le operazioni sono rese difficoltose non solo dal terreno impervio e dalla fitta vegetazione ma anche dalle difficoltà di comunicazione fra le squadre perchè si tratta di una zona dell'Appennino non coperta completamente dalla rete della telefonia mobile.

Le ricerche del bimbo sono iniziate da più di 24 ore. L'allarme è scattato quando i genitori si sono resi conto che il figlio non si era più nel lettino dove lo avevano coricato intorno alle 21 di lunedì (vedi qui sotto gli articoli collegati). Il sindaco di Palazzuolo lo ha descritto come un bambino sveglio e vivace abituato a muoversi in autonomia nei dintorni della casa di famiglia. Ma di ui è sparita ogni traccia.