Cronaca

Scontro fra tir in galleria, A1 chiusa, un ferito

Nell'impatto uno dei camion coinvolti ha perso il carico in carreggiata. Traffico bloccato con code di chilometri e disagi

I vigili del fuoco sul luogo dell'incidente

Autostrada A1 chiusa per ore tra l'allacciamento A1 Direttissima e Firenzuola in direzione Firenze, a causa di un incidente avvenuto intorno alle 6,40 all'interno della galleria di Base. La chiusura si è protratta fin verso le 11,15.

Lo scontro ha coinvolto tre mezzi pesanti, uno dei quali ha perso il carico in carreggiata all'altezza del chilometro 25+900. Uno dei conducenti è rimasto ferito ed è stato estratto dall'abitacolo che lo aveva intrappolato da parte dei vigili del fuoco.

Sulla Milano-Napoli in corrispondenza della chiusura si sono sviluppate code di chilometri in direzione del capoluogo toscano. Agli automobilisti Autostrade per l'Italia ha suggerito di percorrere la A1 Panoramica.

Sul luogo del sinistro, oltre ai vigili del fuoco accorsi con autogru, sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della polizia stradale e il personale della direzione 4° Tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia.