Attualità

Maltempo, nuova allerta sulla Toscana

Si estende l'allerta gialla già in corso sulle zone settentrionali. Codice arancione per i bacini del Bisenzio e dell’Ombrone pistoiese

Nelle prossime ore l'allerta meteo gialla già in vigore nella Toscana settentrionale si estenderà a tutta la Regione con lo stesso codice colore fatta eccezione per i bacini del Bisenzio e dell’Ombrone pistoiese dove, anche in considerazione dalle particolari condizioni del reticolo minore a seguito dell'alluvione del novembre scorso, il codice sarà arancione.

La nuova allerta meteo per rischio idraulico ed idrogeologico del reticolo minore, sarà in vigore dalle 21 di oggi fino alle 18 di domani, sabato 6 Gennaio. La causa è una perturbazione atlantica in transito che nelle prossime ore potrebbe portare ad una intensificazione delle precipitazioni, in particolare sui rilievi di nord-ovest.

Da questa sera e per tutta la notte sono previste anche raffiche da sud/sud-est  fino a 50-70 km/h che soffieranno sull'Arcipelago, dove il mare sarà molto mosso. Mare molto mosso con onde da Scirocco anche lungo la costa grossetana.

La mappa dell'allerta della Regione Toscana