Attualità

Fuga di gas in strada, 260 famiglie coinvolte

Strada chiusa al traffico, residenti evacuati e utenze dell'intera area senza più erogazione a seguito del danno alla condotta di media pressione

La strada chiusa dopo la fuga di gas

Strada provinciale di accesso al paese chiusa al traffico, residenti della zona evacuati e 260 utenze dell'intera area rimaste senza fornitura di gas: è il bilancio della fuga di gas verificatasi nella tarda mattinata in via Veneto a Dicomano dove, riferisce in una nota Toscana Energia, un'impresa che stava operando sui sottoservizi avrebbe danneggiato una condotta del gas di media pressione provocando una dispersione. 

I tecnici di Toscana Energia sono intervenuti individuando il punto del danno e mettendo in sicurezza l'area, dove sono accorsi i vigili del fuoco dal distaccamento di Borgo San Lorenzo, i carabinieri della stazione di Dicomano e la polizia municipale. 

E' stata chiusa al transito la strada provinciale 551 all’altezza dell’ingresso di Dicomano, nei pressi dell'incrocio con via della Pieve. Il traffico, fa sapere il Comune di Dicomano, è stato deviato lungo la strada provinciale 41 Sagginalese che però è vietata a mezzi superiori a 240 quintali, mentre il Ponte a Vicchio è attraversabile solo da mezzi inferiori a 5 tonnellate.

Le famiglie residenti nella zona sono state evacuate in via precauzionale, mentre sono interessate dalla sospensione del servizio di erogazione del gas le circa 260 utenze dal numero 119 di via Vittorio Veneto (a salire), e di via Bazzi, via Pertini e via Rimaggio. Una volta terminata la riparazione, in serata secondo le previsioni, le utenze verranno riattivate dai tecnici una ad una.