Cronaca

Cade nel Sieve e i pompieri lo recuperano morto

Intervento nel pomeriggio dei vigili del fuoco che sono arrivati a Borgo San Lorenzo per salvare un anziano che era caduto in acqua

I vigili del fuoco di Borgo San Lorenzo sono intervenuti per soccorrere una persona caduta nel fiume Sieve, nei pressi del ponte che lo attraversa a Borgo San Lorenzo. 

L'uomo, 79 anni, è caduto in acqua ed è stato recuperato dalla squadra dei vigili del fuoco, dopodiché è stato affidato al personale sanitario del 118, che ha praticato le prime manovre di rianimazione.

A quanto si è appreso i tentativi sono stati vani e per l'uomo, nato nel 1939, è stato dichiarato il decesso. 

Dagli accertamenti svolti dai Carabinieri è emerso che l’uomo, mentre si trovava con alcuni amici al campo di gioco di bocce presente lungo i bastioni del fiume, si è allontanato per espletare dei bisogni fisiologici per poi essere ritrovato privo di vita nel fiume Sieve. 

Il magistrato di turno della Procura della Repubblica di Firenze ha disposto l'invio della salma all'istituto di medicina legale di Firenze per l'esame autoptico. Probabili cause al momento da attribuire ad un malore oppure alla perdita di equilibrio in prossimità dell'argine del fiume.