Attualità

Il parlimpico mugellano sale al Colle

Il Mugello fa il tifo per Fabrizio Caselli che parteciperà alle paralimpiadi di Rio e che ha incontrato il Capo dello Stato Sergio Mattarella

Fabrizio Caselli

Tanta emozione in vista dell'appuntamento di Rio dove Castelli farà parte della squadra azzurra che è stata ricevuta nei giardini del Quirinale dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella. 

Caselli dovrà dimostrare le sue doti di campione nel canottaggio. Attorno a lui si stringe ora tutto il Mugello con l'in bocca al lupo che arriva dai sindaci dell'area.

Il Mugello, tra l'altro, si contraddistingue per gli atleti che ha saputo proporre, dal giovanissimo Nicolò Fabbri, classe 1998, di Palazzuolo sul Senio, fra gli azzurri selezionati per la partecipazione al 44° Campionato d’Europa di Tiravolo al borghigiano Leonardo Sarti, giovane pugile della Boxe Mugello, convocato dalla Nazionale italiana dilettanti per un dual match con la Francia ma costretto suo malincuore a rinunciare per gli esami di maturità. O come gli atleti dell’Asd Maratona Mugello, protagonista al Trofeo delle Regioni di Corsa in Montagna Fidal fino a Costanza Bonaccorsi, che ha conquistato da poco un oro nelle gare di canoa di Coppa del Mondo in Slovenia.