Dalla serata di ieri i vigili del fuoco sono impegnati nelle ricerche di un uomo di 80 anni che non ha fatto rientro a casa.
L’uomo si era recato nel suo orto, dove è stata trovata l’auto e il sacco con il pranzo, e abitualmente si recava nel vicino bosco per la ricerca di funghi. La figlia non vedendolo tornare si è rivolta ai carabinieri e sono scattate le ricerche, tuttora in corso in località Ronta.
I Vigili del fuoco hanno attivato immediatamente la squadra di terra che ha fatto una ricognizione sulla zona dove è presente il bosco che risulta molto impervio per la forte pendenza. Sul posto è stata inviata l'unità di comando locale, con il personale specializzato in ricerca, per la pianificazione e la gestione delle squadre di ricerca, ed in funzionario per il coordinamento.
Attivati fin da subito anche il nucleo cinofili e i nuclei Dedalo e Sapr. La zona è stata sorvolata con un drone dotato di termocamera e presto alle ricerche si unirà anche l'elicottero Drago dei vigili del fuoco.
Sul posto operano anche carabinieri e personale volontario del soccorso alpino.