Cronaca

Aggredisce i volontari e devasta la loro sede

Danni e paura alla Misericordia per quell'uomo che per tre volte è entrato chiedendo farmaci. Poi si è scatenata la violenza. Fuga dei presenti

La sede dopo l'episodio

Danni ingenti e tanta paura tra i volontari lo scorso fine settimana alla Misericordia di Borgo San Lorenzo. Un uomo si è ripetutamente presentato per chiedere farmaci, poi si è scatenata la sua furia: ha aggredito i volontari e ne ha devastata la sede sfasciando mobili e lanciando suppellettili.

A raccontarlo è il governatore locale della Misericordia, Piero Margheri, chiarendo di aver presentato denuncia per l'episodio. L'uomo si sarebbe presentato una prima volta il sabato, poi due volte la domenica. E' proprio nell'ultimo frangente che ha iniziato a distruggere mobili, bancone, armadi, vetri, lanciando oggetti e persino il suo telefono contro i volontari presenti che in preda al panico sono fuggiti come hanno potuto riparando in un cortile adiacente.

“Siamo tuttora sotto choc - dice Margheri - ecco perché ci abbiamo messo un po’ di giorni prima di raccontare tutto. Io ho presentato denuncia".