Cronaca

Sparisce nel ventre del bosco, ricerche a tappeto

Le operazioni di ricerca partite nella notte si sono concentrate attorno all'area di servizio Aglio dell'A1 anche droni, elicottero, unità cinofile

A sorvolare l'area anche l'elicottero Drago 53 dei vigili del fuoco

Ricerche a tappeto dalla scorsa notte a Barberino di Mugello per una persona scomparsa nel ventre del bosco in corrispondenza dell'area di servizio Aglio sull'autostrada A1. Una persona è scomparsa nel fitto della vegetazione e risulta dispersa.

Le operazioni di ricerca su richiesta della polizia stradale hanno coinvolto i nuclei specializzati dei vigili del fuoco, i droni con termocamera, l'elicottero Drago 53 del reparto volo di Arezzo, le unità cinofile.

Se il drone è entrato in azione già nel corso della notte, è toccato all'elicottero invece effettuare il sorvolo in mattinata. Della persona dispersa nessuna traccia. 

I boschi sono stati battuti palmo a palmo sotto il coordinamento dell’Unità di comando locale, dove il personale specializzato in topografia applicata al soccorso (Tas) ha pianificato e organizzato le squadre di terra composte da personale dei vigili del fuoco, unità cinofile, nucleo Sapr (Sistemi Aeromobili Pilotaggio Remoto), nucleo Dedalo e personale del volontariato attivato con il piano prefettizio per la ricerca di persone scomparse.