Cronaca

Scontro fra camper, auto e tir paralizza la A1

Nuovo pomeriggio di passione per gli automobilisti a seguito di un incidente. Traffico bloccato e code di chilometri. Itinerari alternativi

Le code sull'A1

Un camper alimentato a Gpl, un'auto e un tir: sono i veicoli coinvolti in un incidente che dalle 15 circa ha paralizzato l'autostrada A1 Milano-Napoli, proprio all'indomani di altri due sinistri con effetti tremendi per il traffico.

Oggi lo scontro è avvenuto nel tratto compreso tra il bivio con la A1 Panoramica e Barberino del Mugello in direzione Firenze, all’altezza del chilometro 257, e Autostrade per l'Italia ancora poco prima delle 18 stimava che fossero 11 i chilometri di coda con il traffico bloccato. L'incidente è stato successivamente risolto, e gli incolonnamenti hanno iniziato progressivamente a fluidificarsi.

Sul luogo dell’evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 4° Tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia.

In alternativa, agli utenti diretti verso Firenze, è stato consigliato di uscire a Firenzuola, percorrere la viabilità ordinaria e rientrare in A1 a Barberino del Mugello.