Cronaca

Ciclista s'infortuna sui sentieri del Mugello

Dopo la brutta caduta dalla sua mountain bike, per l'uomo sono scattati i soccorsi ostacolati dal vento che non ha consentito l'intervento di Pegaso

Brutta caduta sui sentieri montani del Mugello per un biker che si è infortunato ed ha avuto bisogno di soccorsi però ostacolati dal vento forte che non ha consentito l'intervento dell'elicottero Pegaso 1. 

Tutto è avvenuto stamani 16 Aprile nella zona fra Polcanto e Monte Senario, ovvero fra i territori comunali di Borgo San Lorenzo e Vaglia. E' lì che dopo l'allerta giunta in centrale operativa verso le 10 sono confluiti i mezzi di soccorso, con tecnici del Soccorso alpino e speleologico della Toscana (Sast) dalla stazione del Monte Falterona con medico e infermiere, i vigili del fuoco e personale di 118.

L'uomo, 59 anni, percorreva con la mountain bike il sentiero 2 del Cai quando è caduto procurandosi traumi a una gamba. L'infortunato è stato raggiunto dal medico del Sast che ne ha valutate le condizioni e lo ha stabilizzato. Quindi è stato trasportato con barella portantina a spalla da Sast e vigili del fuoco lungo tutto il sentiero fino a Monte Senario, dove è stato poi preso in carico dal personale del 118 per il trasporto all'ospedale fiorentino di Careggi in codice giallo.