Attualità

Due tir si scontrano, traffico nel caos sulla A1

Incidente lungo l'Autosole nel tratto tra Barberino e il bivio con la Direttissima. Uno dei mezzi pesanti si è ribaltato provocando lunghe code

Terribile incidente all'alba di questa mattina sull'autostrada A1, nel tratto compreso tra Barberino di Mugello e il bivio con la A1 Direttissima, in direzione Bologna. Due tir si sono scontrati e uno dei due mezzi pesanti si è ribaltato disperdendo il gasolio sulla carreggiata.

Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco e polizia stradale. A quanto si apprende non vi sarebbero feriti. I due autisti dei mezzi pesanti coinvolti nell'incidente sono stati medicati sul posto dal personale sanitario.

L'incidente è stato comunicato da Autostrade per l'Italia spiegando che sono state aperte 2 corsie sulla A1 Panoramica con traffico che rientra sulla Direttissima così da superare il punto dell'incidente. Si è creata una lunga coda di 15 chilometri tra il Bivio A1 Firenze Nord e Aglio.

"Si consiglia - scrive Autostrade per l'Italia - di non uscire a Calenzano e percorrere la viabilità esterna, pensando di guadagnare tempo, perché la zona è interessata da lavori che renderebbe difficoltoso il transito di un numero così elevato di veicoli, tanto più che come già detto il rientro dovrebbe avvenire a Firenzuola stante la chiusura dell'entrata di Barberino".