Cronaca

Spaventoso frontale e poi le fiamme, tre vittime

L'incidente è avvenuto lungo la statale 131. Dopo l'impatto è scoppiato un incendio. Ecco chi erano le vittime

I soccorsi sul luogo dell'incidente - foto Vigli del Fuoco

La notizia è arrivata nel tardo pomeriggio di questo Natale 2023, un incidente spaventoso in cui sono decedute tre persone - due uomini e una donna - mentre una quarta è rimasta ferita.

La tragedia è avvenuta in via del Lago, lungo la strada statale 131, alle 16.35: per cause ancora da accertare, due auto si sono scontrate frontalmente. Subito dopo l'impatto violentissimo, una delle due ha preso fuoco e le fiamme si sono presto propagate anche all'altro veicolo. 

I pompieri del distaccamento locale del comando di Firenze, accorsi sul posto, hanno domato le fiamme ed estratto dalla lamiere il conducente di una delle due auto, Leonardo Nutini, 58 anni. Purtroppo, era già spirato.

Non c'è stato niente da fare neppure per i due giovani che viaggiavano sulla seconda vettura, Edoardo Lombardi ed Ester Raccampo, entrambi 29 anni, anche loro estratti senza vita dall'abitacolo dell'auto. I sanitari del 118 hanno soccorso e trasportato in ospedale una quarta persona rimasta ferita in modo grave.

Sul posto hanno operato anche i carabinieri del comando di Borgo San Lorenzo per ricostruire la dinamica dell'incidente e per regolare il traffico, rimasto bloccato per circa tre ore.

[gallery(0)]