Cronaca

Ospite di un centro accoglienza spaccia a minori

Il giovane è stato arrestato dai carabinieri che hanno ricostruito l'attività di spaccio, andata avanti almeno per tre mesi

Questa mattina i carabinieri di Borgo San Lorenzo e di Scarperia hanno arrestato un giovane di 26 anni del Gambia. Il ragazzo dal 2016 è ospite di un centro di accoglienza straordinaria nel Comune di Scarperia e San Piero.

L'operazione dei carabinieri è in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip  Sara Farini.

I carabinieri hanno riconosciuto nel 26enne  uno spacciatore di sostanze stupefacenti (marijuana) a minorenni del luogo. Lo spaccio è andato avanti dal dicembre 2017 a febbraio 2018 nei comuni di Borgo San Lorenzo e Scarperia. I militari hanno documentato che almeno otto diversi clienti minorenni hanno contattato il giovane straniero per rifornirsi di marijuana.

L’accusa nei suoi confronti è spaccio di sostanze stupefacenti con l’aggravante di aver ceduto la droga a persone minorenni. Il gambiano si trova adesso nel carcere di Sollicciano.