Attualità

La parata di moto storiche per i 100 anni di Guzzi

Moto d'epoca in grande spolvero per la parata celebrativa per i 100 anni di Moto Guzzi. Si svolge nell'intervallo, a porte chiuse causa Covid

Una Moto Guzzi Falcone, pezzo storico

Moto d'epoca romberanno in coro nel grande spolvero della parata celebrativa per i 100 anni di Moto Guzzi. L'evento va in scena domani pomeriggio, nell'intervallo tra le gare del Campionato italiano velocità, a porte chiuse a causa delle restrizioni imposte dalla pandemia da Covid-19.

La gloriosa casa motociclistica, oggi parte del gruppo Piaggio, è stata fondata il 15 marzo 1921 da Carlo Guzzi e Giorgio Parodi. Domani si festeggia sulla pista toscana con una parte della storia del motociclismo made in Italy in una parata di moto d'epoca. Un giro di pista, poi per il resto del tempo i pezzi storici saranno esposti nel paddok.

Si mormora che possa arrivare anche l'ex pilota parmense Vittoriano Guareschi che, dopo aver definitivamente abbandonato il mondo delle competizioni, ha deciso di lavorare come meccanico nell'officina della concessionaria Guzzi di famiglia.