Attualità

David, il nuovo Alfiere toscano della Repubblica

Grande soddisfazione per il sedicenne mugellano insignito del titolo di Alfiere della Repubblica dal Capo dello Stato Sergio Mattarella

Foto Facebook David Fabbri

La notizia dell'onorificenza attribuita dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella al sedicenne David Fabbri, nominato ieri Alfiere della Repubblica, è stata accolta con grande soddisfazione in Mugello, dove David vive. 

Il Capo dello Stato ha premiato la tenacia e l'impegno del giovane che ha saputo, con l'aiuto della famiglia, reagire al bullismo di cui è stato vittima traendone addirittura un cortometraggio arrivato primo a un concorso scolastico. 

Proprio per questo suo impegno, il Quirinale ha deciso di includerlo tra i 25 destinatari dell'Attestato d'Onore destinato ai giovani "che si sono distinti come "costruttori di comunità, attraverso la loro testimonianza, il loro impegno, le loro azioni coraggiose e solidali".

David è stato anche ospite di molte trasmissioni tv ed è stato lui stesso a dare, su Facebook, l'annuncio del riconoscimento ottenuto: "Oggi sono stato nominato Alfiere della Repubblica dal Presidente Mattarella. Grazie di cuore!"