Cronaca

Pauroso incidente al Mugello, grave uno dei piloti

Sono sospese le qualifiche della Moto3 dopo l'impatto che ha coinvolto tre centauri. Dupasquier è è stato soccorso anche con l'elicottero Pegaso

Tre piloti coinvolti e qualifiche sospese con esposizione della bandiera rossa. E' il finale di mattinata al circuito del Mugello, teatro di un pauroso incidente in cui è rimasto a terra sull'asfalto Jason Dupasquier (Ktm), attualmente in gravi condizioni in ospedale.

L'impatto è avvenuto durante le qualifiche della Moto3, valide per il Gran premio d'Italia di motociclismo. Alla curva Arrabbiata 2 si sono scontrati Dupasquier e Jeremy Alcoba (Honda) e Ayumu Sasaki (Ktm). 

Se questi ultimi non hanno riportato danni significativi, per il 19enne Dupasquier è stato necessario attivare i soccorsi sanitari. La direzione di gara ha immediatamente esposto la bandiera rossa per sospendere le prove. Il pilota svizzero è stato trasportato con l'elicottero di soccorso Pegaso all'ospedale di Careggi a Firenze, dove versa in gravissime condizioni presso il Trauma center.