Cronaca

Quattrocento euro di scarpe nella borsa schermata

Le mosse sospette di una coppia di taccheggiatori hanno attratto l'attenzione del personale di vigilanza di un negozio a Pianvallico

I due taccheggiatori sono un 23enne venezuelano e una 20enne peruviana. Sono entrati in un negozio di scarpe con una borsa schermata e hanno iniziato a riempirla di scarpe prese dagli scaffali. Quando sono stati sorpresi dal personale di vigilanza, il giovane ha spiccato la corsa dandosi alla fuga dopo aver strattonato chi si parava tra lui e l'uscita. Immediata la chiamata al 112. 

I carabinieri hanno dato subito il via alle ricerche. Il giovane è stato trovato in località Le Mozzette. La ragazza, invece, era stata bloccata poco distante dal negozio. 

Solo dopo il controllo della borsa, è stata scoperta la schermatura metallica interna che permetteva di ingannare il sistema antitaccheggio. La refurtiva è stata tutta recuperata e restituita. 

I due componenti della coppia, già noti alle forze dell’ordine, sono stati arrestati per furto in concorso, aggravato dal mezzo fraudolento, e trattenuti nelle camere di sicurezza della caserma di Borgo San Lorenzo.