Attualità

Mondiale Ferrari Challenge, vince Leimer

Alla gara della Casa di Maranello era presente anche il presidente Sergio Marchionne. Presentata la nuova vettura-laboratorio Ferrari FXX-K Evo

Fiabio Leimer è il campione del mondo nel Ferrari Challenge Trofeo Pirelli. La gara che si è svolta all'autodromo del Mugello dove erano in svolgimento le Finali Mondiali della Casa di Maranello alla presenza anche del presidente Sergio Marchionne, ha visto sul podio insieme al pilota svizzero, il tedesco Bjorn Grossmann e il britannico Sam Smeeth.

Partito dalla pole position, Leimer ha resistito nelle prime battute di gara agli attacchi di Grossmann, riuscendo successivamente a prendere un margine di oltre 3' che gli ha permesso di gestire l'ultima parte di gara. 

Nella classe ''Coppa Shell'' si è laureato campione del mondo Johnny Laursen. Il pilota danese, scattato dalla seconda posizione in griglia, è riuscito a infilare alla prima curva subito dopo il via il francese Henry Hassid partito dalla pole position. I due piloti hanno lottato in modo duro, ma estremamente corretto fino alla bandiera a scacchi. A fianco di Laursen e Hassid è salita sul gradino più basso del podio la ''lady'' del Liechtenstein, Fabienne Wohlwend. 

Infine nella classe 458, la vettura che con questa gara ha chiuso la sua attività sportiva in pista, si è laureato campione del mondo Joseph Rubbo. Il pilota statunitense, già campione di categoria nel campionato del Nord America, è salito sul gradino più alto del podio, affiancato dall'australiano Martin Berry e dal turco Galip Atar, rispettivamente 2/o e 3/o sotto la bandiera a scacchi.

Nell'occasione, al Mugello è stata presentata in anteprima assoluta anche la nuova Ferrari ''FXX-K Evo'', la vettura-laboratorio del Cavallino rampante.