Attualità

I campioni della Ferrari in pista al Mugello

Atteso anche il presidente del Cavallino Rampante Sergio Marchionne alle 'Finali Mondiali Ferrari'. Esibizione dell'ex pilota di F1 Fisichella

Quattro giornate da urlo per i fan del Cavallino Rampante che da domani a domenica saranno all'autodromo del Mugello per le 'Finali Mondiali Ferrari', la manifestazione che ogni fine stagione porta in pista i concorrenti di tutti i campionati monomarca della casa di Maranello che si disputano in Europa, in Nord America e in Asia-Pacifico. 

All'evento è atteso anche Sergio Marchionne che guida l'azienda. Il clou sarà l'esibizione di Giancarlo Fisichella insieme ad altri piloti tra cui Davide Rigon e Andrea Bertolini. Insieme, animeranno una mini simulazione di gran premio tra giri velocissimi e pit stop

Dopo l'assegnazione dei titoli continentali del Ferrari Challenge con le ultime gare stagionali, sarà assegnato, con una competizione singola alla quale parteciperà un numero record di vetture, il titolo di campione del mondo 2017. 

Le prove in pista dei piloti sono giù iniziate oggi. Si tratta di test che servono soprattutto a quelli che arrivano da altri Paesi che in questo modo prendono dimestichezza con il tracciato mugellano.