Attualità

Il rombo Ferrari scuote il Mugello

Appassionati da ogni dove all'autodromo per il Ferrari Challenge Europe e per ammirare le auto dal vivo. Nuovo modello svelato dal pilota Rigon

Foto Facebook Mugello Circuit

Emozioni rombanti sulla pista del Mugello per l'avvio del Ferrari Challenge Europe, il campionato monomarca della casa del Cavallino Rampante che per gli appassionati è anche un'occasione imperdibile per ammirare e toccare dal vivo i loro modelli preferiti ma anche quelli nuovi. E' stato il pilota Davide Rigon a svelare la Ferrari 488 Pista, versione speciale della Ferrari 488, che tre settimane fa era stata presentata al Salone di Ginevra. 

Lo stesso pilota, che utilizza le versioni da gara del modello nei campionati Wec, Blancpain Endurance e nelle 24 ore di Le Mans e Spa, così ha commentato la sua esperienza di guida al volante del nuovo modello: "Mi piacerebbe averne una ma costa 290mila euro,  però è una macchina eccezionale, è la prima volta da quando sono pilota Ferrari che c'è collaborazione fra i tecnici che lavorano in pista con la vettura che uso io in campionato e gli ingegneri che hanno realizzato questa macchina da produzione".