Attualità

Il Mugello riapre il prato ai tifosi della Moto Gp

L'Autodromo del Mugello riapre tribune e prato ai tifosi della Moto Gp. Notizia attesa dagli appassionati che possono rivivere la 3 giorni in Toscana

Una tre giorni di corse, cori, motori e rock and roll, dopo la prevendita dei biglietti tribuna per il Gran Premio d’Italia Oakley MotoGP l’Autodromo Internazionale del Mugello apre le vendite dei biglietti per l’accesso al prato

La notizia era attesa da tempo dagli appassionati perché la casa del GP d’Italia non è solo curve mozzafiato e gare spettacolari ma anche una festa che si protrae per tutto il fine settimana di gara.

Al Mugello non si dorme” questo lo slogan che invita a vivere il Gran Premio d'Italia sulle colline toscane.

“Dopo due anni difficili, il Mugello torna finalmente ad aprire le porte al pubblico, grande protagonista insieme ai piloti in pista di uno show che tutto il mondo ci invidia - ha commentato Paolo Poli, AD dell’Autodromo Internazionale del Mugello - Sono veramente entusiasta che oltre alle tribune ci sia la possibilità di aprire il prato ai tifosi per creare quel colpo d’occhio di colore e passione che è diventato un segno distintivo e simbolo del Mugello. Il calore dei tifosi che assiepano le colline e le tribune del Mugello anche quest’anno sarà una motivazione in più a far bene per i campioni in pista. Il divertimento è assicurato anche grazie allo straordinario successo che stanno riscuotendo i piloti e le Case Italiane Aprilia e Ducati”.

L'Autodromo regala un aneddoto legato a Valentino Rossi quando a 14 anni era alla Casanova - Savelli. Accampato con una tendina in plastica gialla, sarà proprio in occasione del Motomondiale al Mugello che Vale si unisce al gruppo dei più grandi. In quell’occasione infatti, Vale conoscerà Alberto “Albi” Tebaldi, che aveva 24 anni, il futuro amico di una vita e oggi presidente della VR46.