Attualità

I sampierini donano un ecografo all'ospedale

Oltre che in ospedale sarà impiegato anche nei due ambulatori mensili che sono stati aperti in Alto Mugello, a Firenzuola e Marradi

Hanno unito le forze e hanno donato all'ospedale del Mugello un ecografo palmare. Gli artefici del gesto sono alcuni abitanti di San Piero a Sieve.

"Si tratta  - spiega una dnota dell'Asl centro -di una sonda ecografica multifunzione che è stata fatta giungere dal Canada da una residente di San Piero e che unita a un tablet, quest’ultimo donato da un gruppo di signore del paese, ha dato vita a un ecografo palmare".

Lo strumento  stato donato alla chirurgia generale diretta da Andrea Buccarelli

Oltre che in ospedale, spiega l'azianda sanitaria, sarà impiegato anche nei due ambulatori mensili che sono stati aperti in Alto Mugello, a Firenzuola e Marradi, e tenuti dal chirurgo Daniele Boni. "Grazie alla nuova acquisizione -annuncia l'Asl- potranno essere effettuate, oltre che visite chirurgiche, anche agoaspirati tiroidei. La patologia nodulare della tiroide è molto frequente nel Mugello".

“Le donazioni per l’ospedale sono sempre motivo di grande soddisfazione per gli operatori sanitari - commenta la direttrice sanitaria Claudia Capanni - trasmettono loro l’apprezzamento per il lavoro che svolgono e in un momento difficile e faticoso come quello presente sono ancora più apprezzate”.