Attualità

Covid, Scarperia fa salire i contagi del Mugello

L'incremento di 14 tamponi positivi incide sul totale dei contagi per l'area del Mugello che si era mantenuta sotto la media resistendo al virus

Sono 24 i nuovi casi positivi registrati nel Mugello, sull'incremento delle località spicca il dato di Scarperia e San Piero con 14 positivi nelle ultime 24 ore.

Federico Ignesti, sindaco di Scarperia e San Piero ha spiegato "Oggi nelle comunicazioni Asl risultano nel nostro Comune 14 casi di contagi, molti di questi sono legati sia a situazioni familiari sia a persone già in isolamento che poi sono diventati positivi. Questo non deve allarmarci però deve far tenere sempre alta l'attenzione nei comportamenti".

I 14 positivi in un giorno equivalgono al totale dei casi emersi in settimana dalla zona appenninica che si è mantenuta sotto la media rispetto alla Città metropolitana che ha visto crescere i contagi.

Il trend metropolitano ha visto un picco, il secondo di Febbraio 2021, con 223 tamponi positivi giovedì, sono diventati 197 venerdì e 200 sabato per arrivare a 185 domenica. La media su 4 giorni è 200, soglia di riferimento.

Sono 185 i nuovi casi in provincia di Firenze, su questi incidono le positività segnalate a Borgo San Lorenzo 5, Dicomano 4, Scarperia e San Piero 14 e Vicchio 1.

Per conoscere i dati relativi a tutta la Toscana cliccate qui.