Attualità

Con il Motomondiale arriva l'ordinanza anti-alcol

Il Gran premio del Mugello torna il 22 maggio. Un provvedimento regola la vendita e il consumo di alcolici per il periodo delle prove e della gara

Il prefetto di Firenze ha emesso un'ordinanza anti-alcol che vieta di introdurre nell’area dell’autodromo i contenitori in vetro.

Il provvedimento della prefettura interesserà, oltre al Comune di Scarperia e San Piero, i Comuni di Barberino di Mugello, Borgo San Lorenzo, Vaglia e Vicchio.

In particolare: dalle 9 di giovedì 19 maggio alle 15.30 di domenica 22 maggio, all'interno del circuito del Mugello, è vietata l'introduzione e la vendita per asporto di qualsiasi bevanda in contenitori di vetro.

Dalle 18 di sabato 21 maggio alle 3 di domenica 22 maggio 2016, periodo di massima affluenza di spettatori, nei Comuni di Barberino di Mugello, Borgo San Lorenzo, Scarperia e San Piero, Vaglia e Vicchio è vietata la vendita per asporto di bevande alcoliche di qualunque gradazione, la somministrazione di bevande a base di superalcolici, quali i cocktail, contenenti quantità di alcol superiore al 21 per cento e la vendita di bevande in contenitori di vetro.

La polizia municipale Unione Mugello sta già notificando l’ordinanza a supermercati, esercizi commerciali, attività e locali interessati.

Sempre in occasione del Motomondiale, dal 20 al 22 maggio, all’interno del territorio dell’ex Comune di Scarperia sarà vietato l’esercizio del commercio su area pubblica in forma itinerante.