Attualità

Valentino sta meglio e al Mugello vuole esserci

L'amico fraterno Uccio ha parlato fuori dall'ospedale riminese dove Rossi è ricoverato dopo l'incidente avuto ieri sulla pista di Cavallara

Uccio e Valentino Rossi (foto da Fb)

Le speranze di vedere Valentino Rossi in pista al Mugello nel weekend 2-4 giugno ci sono. Lo ha confermato Alessio Salucci, per tutti Uccio, storico amico del campione.

Salucci ha parlato fuori dall'ospedale di Rimini dove Rossi è ricoverato da ieri dopo l'incidente avvenuto alla pista da motocross di Cavallara. Il pilota della Yamaha ha riportato un lieve trauma addominale. La casa giapponese ha emesso un comunicato verso l'ora di pranzo in cui si spiega che "Valentino continuerà a ricevere trattamenti per il dolore nel corso delle prossime 12 ore e, nel corso della giornata, sarà sottoposto a test diagnostici di routine. Se i risultati saranno positivi, sarà dimesso dall'ospedale in giornata". 

"L'umore di Vale? - ha detto Uccio - Lui è fantastico, è già lì che punta e che spinge per tornare a casa e per pensare alla prossima settimana" quando, appunto, si disputa la gara del Mugello, sesta prova del Motomondiale.

Commentando le condizioni dell'amico Uccio ha aggiunto che Rossi "sta bene, grazie a Dio. Ha dato una bella botta comunque è tutto a posto". Sull'eventuale partecipazione di Vr46 alla gara toscana Salucci non si è sbilanciato "prima di tutto la salute - ha detto - poi viene il Gran Premio d'Italia. Bisogna valutare, nelle prossime ore, il da farsi ma, conoscendolo, ci sono moltissime possibilità. Spero che fra oggi e domani torni a casa. I dottori sono stati bravissimi, lo hanno visitato, lo stanno curando e lui come sempre è una roccia, ogni ora va sempre meglio, sta bene, vuole soltanto tornare a casa e già vuole pensare al Mugello". 

L'amico ha commentato anche la caduta e ciò che Rossi ne pensa: "E' dispiaciuto, ma sono cose che capitano in allenamento, però prima di questo week end, che forse è il weekend più importante per noi e per lui, dispiace ancora di più, ma sono cose che possono accadere quando ti alleni".